CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

mercoledì 14 settembre 2011

Le prime bomboniere che ho realizzato




   Come promesso, ecco le foto delle bomboniere di Battesimo di Andrea e Alice. Sono realizzate con un tessuto di cui non ricordo più il nome: si tratta di una garza molto rigida di colore azzurro in cui sono inseriti petali di fiori secchi. Si differenziano per il colore del tulle interno, bianco per il maschio e rosa per la femmina, che si vede in trasparenza, e, naturalmente per il nastro in organza.






   Come decorazione ho messo un trillino d'erba (io li chiamo così, non chiedetemi perché) in quella di Andrea e un fiorellino secco incollato al bigliettino per Alice.
   I biglietti in cartoncino avorio sono tagliati e scritti a mano.




2 commenti:

  1. Eureka!
    Sapevo che nel disordine organizzato di casa mia tutto prima o poi si ritrova. Poco fa, mentre facevo un po' di repulisti in uno scaffale che voglio ridipingere e imbellettare per la mia cucina, è saltata fuori la rivista da cui avevo preso spunto per realizzare queste bomboniere e so finalmente dirvi il nome del tessuto: si chiama "tela tarlatana" (che mi fa un po' ridere) e credo che nessuno mi vorrà crocifiggere per aver dimenticato un nome così.
    La rivista è "CREARE con casaviva", Mondadori, Primavera 2001; le foto e le spiegazioni si trovano a pag. 50 e 127.

    RispondiElimina
  2. Questa non la conoscevo ancora. Grazie per il consiglio...verra comoda per certe composizioni per fuoriporta!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...