CONTATTI

Per informazioni sui miei lavori scrivetemi all'indirizzo ocagattolettoblog@gmail.com

ATTENZIONE: NON VENDO BANCHI DA FALEGNAME!
Quello fotografato nel post Invito in liguria del Luglio 2012 si trovava al Mercatino di Antiquariato e Modernariato di Chiavari (GE), che si svolge ogni seconda domenica del mese, e non è mai stato in mio possesso. Non inviatemi e-mail con offerte di acquisto.

martedì 26 luglio 2011

Shabby chic contro gli insetti? Perché no?

Non mi accontento facilmente e le zanzariere in commercio, quanto all'estetica, lasciano alquanto a desiderare. Perciò, per la porta che dà sul terrazzo ne ho confezionata una io stessa, strizzando l'occhio allo shabby chic.
Ho comprato del nastro di organza bianco che ho tagliato in strisce lunghe quanto l'altezza della porta. Ho fissato un'estremità di ogni striscia ad un supporto in cotone ricavato da un vecchio lenzuolo che poi ho ripiegato e cucito in modo da potervi infilare un bastoncino di legno. Ho rifinito l'altra estremità con un orlino a macchina perché non si sfilacciasse.









Dal tessuto di cotone ho ritagliato anche delle piccole decorazioni di forme diverse (fiori, cuori, farfalle...) che ho applicato sulle strisce di organza, anche per appesantirle un po' ed evitare che svolazzino troppo.
Alice va pazza per la tenda nuova!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio... Basta anche un salutino, se non siete in vena di ciarle.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...